CONDIZIONI
Responsabilità e garanzia dei prodotti
Il produttore è responsabile per i prodotti venduti. La Falchetta s.s.a. fino al momento della consegna al cliente garantisce il rispetto di ogni norma per la loro conservazione ottimale e in difesa della loro qualità. Nella garanzia del prodotto rientra l’imballo di spedizione.
Le foto esposte sul sito www.lafalchetta.com sono puramente indicative. La possibilità di eventuali variazioni nella confezione, o di altro tipo, determina che le stesse debbano intendersi come non aderenti fedelmente all’aspetto del prodotto che verrà consegnato, pur nella garanzia da parte di La Falchetta s.s.a. di spedire al cliente prodotti uguali alla descrizione fornita nel sito.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso dal contratto viene regolato dal Decreto Legislativo 185/99, che tutela i consumatori in materia di contratti a distanza. Viene applicato su tutti i prodotti, tranne quelli che fanno riferimento a richieste personalizzate, ai prodotti che sono stati appositamente confezionati, a quelli deperibili e a rischio di deterioramento.
Il suddetto Decreto indica in 5 giorni lavorativi dal momento della consegna il tempo entro cui è possibile restituire la merce acquistata. E’ obbligo del cliente fornire comunicazione all’indirizzo di posta elettronica ordini@lafalchetta.com prima di recapitare il pacco presso “La Falchetta S.S.A. – Strada provinciale 1 km 16,500 – 10070 Robassomero (TO)”
Le spese di riconsegna del prodotto sono a carico del cliente. La Falchetta S.S.A. si impegna a rimborsare la somma pagata per l’acquisto dei prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione del loro recesso, nel caso in cui l’annullamento e il recesso siano stati comunicati entro i tempi e secondo le modalità predisposte dal Decreto.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono determinate dalle quantità della merce acquistata e dal luogo di consegna definito in fase di ordine.
Prezzo
Il prezzo di ogni prodotto, comprensivo di Iva, è quello indicato nel momento in cui si effettua l’ordine. Se ha subìto una variazione, il nuovo prezzo sostituisce quello precedente.
Il costo totale è dato dalla somma del prezzo del prodotto più quella della spedizione. Tali dati possono essere verificati dalla fattura fiscale, comprensiva di ogni indicazione relativa, che verrà recapitata nel momento della consegna della merce acquistata.
Modalità di pagamento
Quando viene completato e confermato l’ordine da parte del cliente, è possibile scegliere tra il pagamento online, tramite Paypal o Carta di Credito; in contrassegno al vettore; con bonifico bancario anticipato.
Condizioni relative al pagamento con bonifico bancario
Una volta concluso l’ordine, verrà inviata al cliente una comunicazione via email in cui, oltre all’accettazione dell’ordine stesso, saranno comunicati gli estremi del conto di riferimento su cui effettuare il bonifico.
La procedura di evasione dei prodotti ordinati verrà avviata solo nel momento in cui, trascorso il tempo necessario (2 giorni lavorativi), sarà confermato l’accredito di quanto dovuto sul conto.
Per rendere questo procedimento più veloce, è consigliabile inviare, via email all’indirizzo ordini@lafalchetta.com, i dati che confermano il pagamento effettuato: la copia della ricevuta del bonifico e il numero di Cro.